Come attrarre, gestire e motivare i giovani talenti
Guida alla Generazione Z nel mondo del lavoro
Scarica il white paperCome attrarre, gestire e motivare i giovani talenti
Oggi le aziende si trovano a gestire un contesto lavorativo inedito: condividono mansioni e lavoro ben quattro generazioni, dai Baby Boomers alla Gen Z.
L’ingresso nel mondo del lavoro di quest’ultima generazione ha trasformato non solo il modo in cui le persone collaborano, ma ha anche introdotto nuove esigenze e sensibilità.
Come gestire quindi un team multigenerazionale?
Che approcci utilizzare?
In questa guida, dedicata a HR, Manager e Team Leader avremo modo di condividere spunti, suggerimenti e approcci che partono dal processo di reclutamento e all’onboarding, fino alla motivazione e alla valorizzazione della generazione z.
Scarica quiCosa troverai
COME COSTRUIRE UN ANNUNCIO DI LAVORO?
Recruiting
La Generazione Z cerca annunci trasparenti e autentici, che parlino direttamente a loro. Meglio evitare testi lunghissimi o con frasi fatte, promesse vaghe o irrealistiche. Evitiamo un linguaggio formale. I giovani preferiscono un tono smart, sincero, umano.
SCOPRI GLI STEPIN CHE MODO IMPOSTARE IL COLLOQUIO DI SELEZIONE?
Il momento dell'intervista
E’ importante impostare il colloquio come un dialogo costruttivo: presentiamo il ruolo e il contesto aziendale in modo chiaro, poniamo domande pratiche e lasciamo spazio al confronto. L’obiettivo è conoscerci davvero, non mettere alla prova.
ESPLORA L'ARGOMENTOQUALI METODI E APPROCCI UTILIZZARE PER FORMARE LA GEN Z?
Formazione e Apprendimento
Per formare la Gen Z, si può pensare di sfruttare le potenzialità del microlearning e dei contenuti digitali interattivi. La Gen Z inoltre apprende meglio se può mettersi alla prova su situazioni concrete, con attività pratiche ed esperienze immersive.
APPROFONDISCI LA TEMATICAScarica il white paper
