Un viaggio nel mondo dell’Intelligenza Artificiale: Macchina Vs. Umano
Sempre più spesso sentiamo parlare di Intelligenza Artificiale (IA), un argomento vasto e complesso sul quale si sta creando un divario sempre più marcato tra coloro che ne sostengono lo sviluppo e tra chi invece la percepisce come una minaccia da combattere. Di certo, tra favorevoli e contrari, la risposta giusta non esiste perché, come in ogni cosa, dipende dall’utilizzo che se ne fa e non dal mero strumento in sé.
I KPI per gli HR
Imparare a creare valore per il cliente attraverso la Servitization
Il percorso formativo di Degrocar: spostare l’attenzione del business dal prodotto ai servizi ad esso correlati
L’uguaglianza di genere tra passato e futuro
Imparare ad attuare la sostenibilità attraverso un modello di organizzazione e gestione Green Logistics
ll percorso formativo di Cartotecnica Muraro: innovazione organizzativa, logistica e riduzione degli sprechi
Green Marketing: perchè la sostenibilità fa bene alle imprese
Imparare a sviluppare una nuova pianificazione del lavoro e degli spazi
Il percorso formativo dello Studio commercialistico Sandali
Quiet Quitting e Great Resignation: le sfide delle imprese nel 2023
Imparare ad utilizzare Lean Tools per una Supply Chain sostenibile
Il percorso formativo di Gasparini Industries: efficientamento dei processi operativi, produzione e logistica responsabile.
Caos, Complessità, Pensiero Sistemico: le nuove frontiere per ripensare anche la sicurezza
Piani di Carriera
Academy Aziendali: un percorso interno per Key People che può diventare “start up” interna
Imparare a sviluppare le proprie competenze attraverso l’attività di coaching
Potenziamento delle abilità commerciali: il percorso formativo di Targa Telematics
TikTok per l’azienda: come fare branding e raggiungere i millenial in modo creativo e coinvolgente
La sicurezza psicologica: fattore chiave per creare ambienti di lavoro umani, resilienti e altamente performanti
Quante persone si sentono sicure a condividere il proprio malessere o le proprie soddisfazioni sul lavoro? La sicurezza psicologica è quel senso di tranquillità nell’esprimere idee, vissuti, preoccupazioni, senza il timore di essere mal interpretati, non ascoltati.
Come organizzare un Hackathon vincente
Imparare a costruire una strategia omnicanale integrata per migliorare l’esperienza d’acquisto del cliente
Il percorso formativo di Rizzante Hotels: individuazione del target desiderato, il Business Model Canvas, le Buyer Personas.
L’hackathon come strumento di innovazione nel mondo della formazione
Aggiudicarsi le gare d’appalto valorizzando le proprie qualità
Analisi dell’offerta tecnica, miglioramento della proposta aziendale, risalto dei punti di forza: i pilastri del percorso di Gestioni Mai.
Esperienziale: una modalità innovativa e coinvolgente di fare formazione
Investimenti più sicuri con il cash flow previsionale
Conto economico, stato patrimoniale, flussi di cassa: le basi del percorso di Emmebi
Aumentare la marginalità della commessa eliminando gli sprechi
Benessere, fidelizzazione e motivazione: quando l’aumento della produttività passa dal Welfare aziendale
Individuare misure concrete a sostegno dei dipendenti e delle loro famiglie determina il successo dell’impresa agli occhi dei propri collaboratori e dei nuovi talenti da attrarre.
Valutazione del personale
Lo scambio intergenerazionale nella gestione dei carichi di lavoro
Collaborazione Cross-Age, Team Working, Time Management, Comunicazione Assertiva: le basi su cui partire di Manaly
Orientare il processo decisionale: come raccogliere e comunicare i dati
Allenare il team a sentirsi una squadra: la rivincita delle Soft Skills
Partire dai punti di forza e dalle attitudini personali per creare team affiatati e coesi: ecco come si vincono oggi le sfide di un mercato sempre più competitivo
Organizzare e valorizzare le risorse con la formazione
Efficientare i processi avendo cura di qualità, sicurezza e ambiente
Il percorso di Nardi che ha rivoluzionato l’approccio al lavoro puntando su formazione e Ricerca & Sviluppo
Imparare a gestire stress ed emozioni
Tecniche di persuasione per una Leadership efficace
Godere dell’appoggio e dell’approvazione dei collaboratori è l’obiettivo di ogni Leader, che sa quanto empatia, carisma e altruismo siano fondamentali nel raggiungere i risultati
Il piano formativo aziendale in risposta al mercato che evolve
Lean Thinking: la ricetta del miglioramento continuo di Calearo Antenne
Lean Management, crescita manageriale del Project Team e vision orientata al Change Management: la formazione è su misura per Calearo Antenne Spa
Il futuro della formazione: la sfida di EduHack per un’istruzione più smart
Misurare i processi con l’aiuto dei dipendenti: il percorso di San Benedetto
Investire in attività innovative mirate a implementare le competenze e la collaborazione delle risorse: questo il percorso formativo intrapreso assieme a San Benedetto
MilanoFinanza
Come gestire una negoziazione: gli errori da evitare
Nella conduzione di una negoziazione prepararsi bene non basta. Per convergere verso un accordo è necessario seguire un metodo e attingere a soft skill importantissime, imprescindibili in quei ruoli chiamati a guidare progetti o risorse
Rendere l’esperienza del cliente indimenticabile: tecniche di comunicazione efficace
Economia Circolare: green skills e strumenti
Da lineare a circolare: la riconversione Green dei modelli produttivi
Grandi dimissioni e turnover: la gestione delle crisi in 3 step
Vendita relazionale: skills e strumenti per coltivare il legame col cliente
Sempre più smart ed empatico: oggi, il Sales Account mette il cliente al centro di una Customer Experience personalizzata, facendo leva su ascolto attivo e comunicazione assertiva