come gestire team e relazioni al meglio

Guida all’Assertività: come gestire team e relazioni al meglio

Scarica il white paper

 

 

Nel mondo del lavoro moderno, l’assertività è una competenza chiave per gestire persone e situazioni con equilibrio ed efficacia. Essere assertivi, infatti, significa saper esprimere opinioni, dare feedback e gestire i conflitti senza compromettere le relazioni.

Questa guida nasce per supportare HR e team leader nello sviluppo di strumenti concreti, utili a migliorare la comunicazione e la collaborazione.

All’interno troverai esempi pratici, tecniche e consigli da applicare subito nella gestione quotidiana delle risorse.

Un approccio strutturato che unisce teoria e pratica, per ispirare a creare ambienti di lavoro in cui praticare una comunicazione trasparente.

Scarica qui

COSA TROVERAI

1.

BARRIERE ALL’ASSERTIVITA’

COSA IMPEDISCE UN ATTEGGIAMENTO ASSERTIVO

Ti capita di evitare confronti per paura di creare conflitti, a lavoro? Hai difficoltà a esprimere chiaramente opinioni o feedback? Scopri quali sono gli ostacoli ad un comportamento assertivo.

ESPLORA L’ARGOMENTO
2.

IMPARARE UNA COMPETENZA

COMUNICAZIONE EFFICACE

L’assertività si costruisce con piccole azioni quotidiane. Dal modulare il tono di voce al saper esprimere un disaccordo con chiarezza, ogni gesto rafforza la comunicazione.

SCOPRI DI PIU’
3.

ALLENARE L’ASSERTIVITA’

LABORATORIO ESPERIENZIALE

Allenare questa importante soft skill è possibile, grazie ad attività mirate e concrete. Ne abbiamo individuate alcune da sperimentare con il tuo team.

APPROFONDISCI IL TEMA

Scarica il white paper

    Guida all'assertività