Sostenibilità e Supply chain: come ottimizzare la catena distributiva
La gestione accorta e sostenibile della supply chain è una sfida sempre più sentita dalle aziende, soprattutto in relazione al contesto che stiamo vivendo. Integrare il concetto della sostenibilità nella propria catena distributiva, vuol dire avere ben chiaro l’impatto sociale, ambientale ed economico generati dai propri fornitori e clienti.
PERCHE' PARTECIPARE
PARTNER UNICO
Ti accompagniamo in tutto l’iter del progetto, dall’ideazione alla progettazione, fino alla sua implementazione e analisi della soddisfazione, con una regia unica
SOSTENIBILITA'
Ti supportiamo nello scouting delle migliori opportunità di finanziamento, valutando con scrupolo ogni variabile sull’organizzazione e sul progetto
INNOVAZIONE
Ti affianchiamo con i nostri partner, collaboriamo con università, centri di ricerca, poli tecnologici e start up innovative per amplificare la qualità e la portata dei nostri servizi
METODOLOGIE
Lavoriamo con un approccio votato al risultato, usiamo strumenti e tecnologie, applichiamo metodi e processi, trasferiamo esperienza e capacità per generare da subito valore
Sostenibilità e Supply chain: come ottimizzare la catena distributiva
PROGRAMMA
Supply Chain: tre punti per far la differenza
- L’importanza dei workflow: automatizzare un processo aziendale per adottare i migliori flussi logistici e intralogistici
- L’outsourcing: le valutazioni per esternalizzare il servizio
- La reverse logistic: come ottimizzare la gestione dei resi
Storie d’impresa: oltre le competenze. Tradurre la conoscenza in azioni
- Value Stream Mapping, lo strumento per analizzare e snellire i flussi logistico – produttivi in ottica Lean manufacturing
- Analizzare il flusso informativo in ottica lean office: il Makigami
- Tempi & Metodi, riduzione di costi e sprechi nell’intero ciclo di lavoro
Domande e risposte
Il progetto è ideato e organizzato da Ergon Srl.
Relatori
Dario Favaretto
Dario, esperto di Logistica, distribuzione, Supply Chain omnicanale e Outsourcing strategico è Founder-CEO & PM di MULTI LEVEL Group. Da più di 20 anni nel settore, ha maturato una profonda esperienza come Coordinatore Operativo, Branch Manager e CIO in aziende di logistica e trasporti, nonchè come Logistics & Distribution Manager all’interno di uno tra i più grandi gruppi mondiali nello stampaggio plastico.
Antonio Landerghini
Antonio, laureato in Ingegneria Meccanica e poi con laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, è consulente industrial operations con focus sull’implementazione di lean trasformations. Ha iniziato a lavorare presso aziende manifatturiere, apprendendo skills in carpenteria pesante, focalizzandosi poi sull’ottimizzazione dei processi. Collabora con diverse società Lean con l’obiettivo di ridurre sprechi all’interno delle aziende.