Negoziazione e Intelligenza emotiva:
come costruire relazioni di valore con il cliente

10/07/2024 16:00-17:00

Immaginatevi di essere in una sala riunioni, circondati da colleghi e stakeholder, pronti ad avviare una trattativa cruciale. Le aspettative sono alte e il risultato della negoziazione potrebbe determinare il futuro del vostro progetto, della vostra azienda o persino della vostra carriera. È in questo contesto che emergono le vere abilità negoziali, non solo tecniche ma anche emotive e relazionali.

Gli approcci tradizionali stanno perdendo efficacia. Oggi, l’aspetto umano, con emozioni ed empatia stanno rivoluzionando il modo in cui comprendiamo e gestiamo le dinamiche negoziali.

Negoziazione-&-Intelligenza-emotiva

Perchè partecipare

PARTNER UNICO

Ti accompagniamo in tutto l’iter del progetto, dall’ideazione alla progettazione, fino alla sua implementazione e analisi della soddisfazione, con una regia unica

SOSTENIBILITA'

Ti supportiamo nello scouting delle migliori opportunità di finanziamento, valutando con scrupolo ogni variabile sull’organizzazione e sul progetto

INNOVAZIONE

Ti affianchiamo con i nostri partner, collaboriamo con università, centri di ricerca, poli tecnologici e start up innovative per amplificare la qualità e la portata dei nostri servizi

METODOLOGIE

Lavoriamo con un approccio votato al risultato, usiamo strumenti e tecnologie, applichiamo metodi e processi, trasferiamo esperienza e capacità per generare da subito valore

Programma:

  • La nuova teoria negoziale: cos’è cambiato negli ultimi anni

Perché separare il problema dalla persona non è più efficace

Come fidelizzare oggi con le neuroscienze

  • Il cuore del problema

Come l’intelligenza emotiva e le emozioni fanno la differenza

L’importanza della percezione nell’acquisto: l’opinione su chi vende viene prima.

I 3 cervelli e il sistema limbico responsabile della gestione della componente emotiva

Come raggiungere la padronanza di sé e l’equilibrio

Saper percepire la condizione emotiva della controparte

  • Prepararsi alla negoziazione

Come creare una condizione emotiva ideale

Imparare a gestire i propri sentimenti per superare le sfide

Come evitare e gestire l’ansia, l’ira, la delusione ed il rammarico

  • Conclusioni: cosa significa negoziare oggi

Perché costruire relazioni di valore porta benefici per entrambe le parti

L’ascolto attivo come abito mentale di chi si prepara alla negoziazione

Relatori

Caterina Minoia

Caterina Minoia

Caterina, con Master in Retail Management negli Stati Uniti e Counsellor di 1 livello, ha realizzato 9.000 ore di formazione in aula e direttamente in plant lavorativi nazionali. Possiede una pluriennale esperienza nella gestione di negoziazioni B2B e B2C ed è docente per la regione Veneto in materie a fondamento delle relazioni umane, improntate sulla valorizzazione reciproca e sullo sviluppo del pensiero critico.

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