Negoziazione e Intelligenza emotiva:
come costruire relazioni di valore con il cliente
Immaginatevi di essere in una sala riunioni, circondati da colleghi e stakeholder, pronti ad avviare una trattativa cruciale. Le aspettative sono alte e il risultato della negoziazione potrebbe determinare il futuro del vostro progetto, della vostra azienda o persino della vostra carriera. È in questo contesto che emergono le vere abilità negoziali, non solo tecniche ma anche emotive e relazionali.
Gli approcci tradizionali stanno perdendo efficacia. Oggi, l’aspetto umano, con emozioni ed empatia stanno rivoluzionando il modo in cui comprendiamo e gestiamo le dinamiche negoziali.

Perchè partecipare
PARTNER UNICO
Ti accompagniamo in tutto l’iter del progetto, dall’ideazione alla progettazione, fino alla sua implementazione e analisi della soddisfazione, con una regia unica
SOSTENIBILITA'
Ti supportiamo nello scouting delle migliori opportunità di finanziamento, valutando con scrupolo ogni variabile sull’organizzazione e sul progetto
INNOVAZIONE
Ti affianchiamo con i nostri partner, collaboriamo con università, centri di ricerca, poli tecnologici e start up innovative per amplificare la qualità e la portata dei nostri servizi
METODOLOGIE
Lavoriamo con un approccio votato al risultato, usiamo strumenti e tecnologie, applichiamo metodi e processi, trasferiamo esperienza e capacità per generare da subito valore
Programma:
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La nuova teoria negoziale: cos’è cambiato negli ultimi anni
Perché separare il problema dalla persona non è più efficace
Come fidelizzare oggi con le neuroscienze
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Il cuore del problema
Come l’intelligenza emotiva e le emozioni fanno la differenza
L’importanza della percezione nell’acquisto: l’opinione su chi vende viene prima.
I 3 cervelli e il sistema limbico responsabile della gestione della componente emotiva
Come raggiungere la padronanza di sé e l’equilibrio
Saper percepire la condizione emotiva della controparte
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Prepararsi alla negoziazione
Come creare una condizione emotiva ideale
Imparare a gestire i propri sentimenti per superare le sfide
Come evitare e gestire l’ansia, l’ira, la delusione ed il rammarico
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Conclusioni: cosa significa negoziare oggi
Perché costruire relazioni di valore porta benefici per entrambe le parti
L’ascolto attivo come abito mentale di chi si prepara alla negoziazione
Relatori
Caterina Minoia

Caterina, con Master in Retail Management negli Stati Uniti e Counsellor di 1 livello, ha realizzato 9.000 ore di formazione in aula e direttamente in plant lavorativi nazionali. Possiede una pluriennale esperienza nella gestione di negoziazioni B2B e B2C ed è docente per la regione Veneto in materie a fondamento delle relazioni umane, improntate sulla valorizzazione reciproca e sullo sviluppo del pensiero critico.